IAAS & DEDICATED

IAAS & DEDICATED CLOUD

Tutti i sistemi di livello enterprise richiedono per natura un elevato consumo di risorse. Un server dedicato, è un server in cui sono disponibili tutte le risorse fisiche della macchina grazie alla capacità di accedere al 100% delle risorse della piattaforma scelta.
In termini di Cloud computing, per definire questo tipo di soluzione possiamo anche parlare di “bare metal”, sottolineando la disponibilità fisica delle risorse della macchina a differenza delle soluzioni classiche basate su istanze virtuali.
Salvare ed elaborare i propri dati su piattaforme dedicate permette inoltre di usufruire di tutte le garanzie indispensabili per una high-availability adeguata ad eseguire le attività più critiche.

Qual è la funzione di un server dedicato?
Le modalità di utilizzo di un server dedicato sono molteplici: Big Data, Machine Learning, hosting di siti e applicazioni Web, storage e backup, virtualizzazione di infrastrutture, cluster di server, applicazioni aziendali (CRM, ERP), hosting di applicativi… Proponiamo diverse gamme di server dedicati, ognuna delle quali risponde a esigenze specifiche. I nostri team commerciali e tecnici ti supportano nel tuo progetto e possono aiutarti a scegliere la macchina più adatta alle tue esigenze. I server dedicati includono una rete privata isolata e ridondata. E’ disponibile una velocità di rete fino a 50 Gbps garantiti, sia su rete pubblica che su rete privata.

Infrastrutture ibride
Affiancare un server dedicato in cloud permette di aumentare la capacità di calcolo del proprio datacenter “on premise”, con una soluzione scalabile e ridondata, sia in termini di hardware che connettività. Inoltre si presta ad essere una delle soluzioni più resilienti come sistema di disaster recovery; grazie a strumenti di replica continua il vostro datacenter locale può essere riprodotto nella sua completezza in cloud, dandovi il pieno ed esclusivo controllo dei vostri dati e sistemi.

Distribuzioni
Sono disponibili numerose distribuzioni preinstallabili, tra cui diversi tipi di sistemi operativi (Windows Server, Debian, Ubuntu e CentOS), le interfacce di gestione Web Plesk e cPanel e Microsoft SQL Server per i database. Sono inoltre disponibili anche soluzioni di virtualizzazione come Linux KVM, Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer, VMware ESXi e Proxmox VE – mentre per la containerizzazione e l’orchestrazione, utilizza l’infrastruttura Kubernetes o Apache Mesos.
È anche possibile connettere i server e le applicazioni Cloud in diverse localizzazioni tramite la vRack OVHcloud e Load Balancer per permettere massima disponibilità e qualità di servizio.

 

OmniNet, OVHCloud Certified Advanced Partner, ha sviluppato un framework di prodotti e servizi per massimizzare l’efficacia e l’efficienza nei progetti di implementazione dei server dedicati.

 

%

GDPR Compliant

%

SLA Garantiti

DataCenter Georidondati