BitDefender

L’antivirus gestito MSP – BITDEFENDER CLOUD SECURITY

Bitdefender Cloud Security gestita MSP offre una sicurezza multilivello di nuova generazione che ottiene costantemente i migliori risultati nei test indipendenti. Sfrutta una singola piattaforma di gestione per ridurre il costo di creazione di un ambiente affidabile per tutti gli endpoint.

Monitoraggio processi: Bitdefender Process Inspector monitora costantemente i processi in esecuzione per rilevare eventuali segnali di comportamento dannoso, e può bloccare, in base a tale comportamento, attacchi avanzati che hanno eluso altri livelli di prevenzione.

Controllo contenuti: Normalmente disponibile a parte con altri fornitori, il Controllo contenuti è incluso senza alcun costo aggiuntivo in Cloud Security. Blocca o limita l’accesso dell’utente a siti web potenzialmente dannosi, oppure usa categorie e piani per ridurre la superficie d’attacco e migliorare la produttività.
Controllo dispositivi: Spesso non disponibile nelle soluzioni concorrenti, il Controllo dispositivi consente agli amministratori di bloccare o limitare l’accesso a determinati dispositivi collegabili, come unità USB, riducendo i rischi di introdurre malware tramite tali dispositivi.
Firewall con Rilevazione intrusioni: Cloud Security include un completo firewall a due vie con Rilevazione delle intrusioni per proteggere gli endpoint da attacchi potenziali dentro o fuori la rete.

Filtro web: Essenziale nel bloccare gli attacchi trasmessi via web, il filtro web consente agli amministratori di bloccare phishing noti o altri siti web dannosi, esaminando URL, tra cui gli HTTPS, per identificare eventuali minacce.
Anti-exploit avanzato: Spesso gli exploit sono coinvolti nei principali attacchi ransomware, in quanto violano applicazioni legittime per compromettere il sistema. Bitdefender Advanced Anti-Exploit rileva exploit sconosciuti basati su file o privi di file (solo memoria), concentrandosi sulle tecniche di attacco e usando tecnologie comportamentali, invece delle firme di exploit noti.
Apprendimento automatico: Avanzati algoritmi di apprendimento automatico, sviluppati in oltre 10 anni, prevedono e identificano accuratamente minacce sconosciute prima ancora che vengano eseguite. L’apprendimento automatico di Bitdefender è stato perfezionato nel tempo e addestrato usando la più grande infrastruttura di sicurezza al mondo, la Global Protective Network.


ATS: Advanced Threat Security con HyperDetect and Sandbox

Bitdefender Advanced Threat Security include HyperDetect per bloccare attacchi in fase di pre-esecuzione con capacità di apprendimento automatico configurabile, e Sandbox Analyzer per una migliore rilevazione degli attacchi mirati. L’offerta protegge da attacchi privi di file e attacchi tramite PowerShell e altri script, offrendo una migliore visibilità e un miglior contesto delle minacce.

Funzionalità principali di HyperDetect: Funzionalità principali di Sandbox Analyzer:
  • Apprendimento automatico configurabile
  • Blocca gli attacchi privi di file
  • Blocca gli attacchi tramite PowerShell e altri script
  • Infrastruttura cloud
  • Apprendimento automatico e analisi comportamentale
  • Visibilità e contesto delle minacce
  • Migliore rilevazione degli attacchi mirati
  • Invio file automatico e manuale
  • Attività sospette, IOC
  • Rapporti dettagliati
EDR: Endpoint Detection And Response

Bitdefender Endpoint Detection and Response fornendo una chiara visibilità sugli indicatori di compromissione (IOCs) e “one-click” indagine sulle minacce e risposta agli incidenti.
EDR ha il vantaggio di poter ridurre i requisiti tecnici e le competenze del team IT. Il nuovo registratore di dati endpoint è un’aggiunta perfetta allo stack di protezione dalle minacce esistente, ed esegue un’ampia acquisizione di attività di sistema (file e processi, installazione di programmi, caricamento di moduli, modifica del registro, connessioni di rete, ecc.)
Aiutare l’azienda nella visualizzazione della catena di eventi coinvolti nell’attacco (richiesto dal GDPR!).
Il modulo di analisi delle minacce opera nel cloud, passando continuamente in rassegna gli eventi comportamentali nelle attività di sistema e creando un elenco prioritario di incidenti per ulteriori indagini e risposte.

Security for Virtual Environments

Sicurezza per le infrastrutture di nuova generazione – La trasformazione digitale, i modelli di business basati su cloud e le pressioni time-to-market stanno causando un enorme cambiamento nel settore. Per restare al passo, l’IT sta cambiando il suo ruolo, da controllo a fornitura di servizi che facilitano le iniziative di business. Il data center, un pilastro della modernizzazione dell’IT, si sta evolvendo per fornire all’IT le risorse potenti ma flessibili di elaborazione, archiviazione e rete necessarie per supportare il business.
GravityZone supporta in modo univoco tutti gli ambienti data center, che siano basati su VMware® ESXi, Microsoft® Hyper-V, Citrix® XenServer, Nutanix AHV, KVM, RedHat® Enterprise Virtualization, o qualsiasi altra soluzione di virtualizzazione. Inoltre, è compatibile con più piattaforme cloud Iaas, come AWS® e Azure®. E cosa più importante, GravityZone può proteggere più hypervisor, cloud e sistemi operativi guest dallo stesso impiego, rendendolo la soluzione di sicurezza ottimale per i carichi di lavoro cloud per ambienti ibridi eterogenei.

Full Disk Encryption

I dati sono la risorsa più importante nell’economia digitale. I dipendenti che portano un portatile pieno di informazioni aziendali sensibili durante viaggi d’affari o spostamenti quotidiani sono esposti al rischio di perdita o furto. Anche se un dispositivo perso può essere sostituito a un costo limitato, la perdita di dati può comportare la perdita di clienti, un danno di reputazione o un danno finanziario piuttosto significativo.

Soddisfiamo le esigenze dei clienti in rapida crescita in termini di sicurezza e conformità dei dati:

  • Impedisci l’accesso non autorizzato ai dati con la crittografia completa del disco
  • Implementa la gestione e il recupero delle chiavi centrali nella stessa console cloud utilizzata oggi
  • Sfrutta le tecnologie native per prestazioni ottimali: FileVault (Mac), BitLocker (Win)