Cloud Sync

CLOUD SYNC

Cloud Sync è un servizio innovativo che unisce la necessità di condivisione e mobilità di accesso ai dati con un sistema di backup e archiviazione nel Cloud. In un’unica soluzione si combinano le esigenze di memorizzazione locale, la mobilità del dato e la sicurezza dei servizi Cloud. Grazie alle App dedicate per smartphone e tablet, è possibile accedere ai dati in mobilità in maniera rapida, sicura ed efficace! Cloud Sync unisce il backup alla unified collaboration consentendo la distribuzione dei documenti aziendali.

TECNOLOGIA

La possibilità di specificare livelli di accesso ai file garantisce inoltre la sicurezza e la privacy aziendale. Cloud Sync permette di salvare tutti o parte dei dati archiviati negli appliance con una copia di backup direttamente nel nostro Cloud Center in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy grazie alla crittografia AES 256bit. Cloud Sync integra perfettamente l’archiviazione dei dati in azienda e all’esterno di essa, creando una copia locale dei file memorizzati sul dispositivo e una copia aggiuntiva nel cloud, con sincronizzazione automatizzata e funzioni di condivisione file. Gli utenti possono accedere sia ai file locali che nel cloud da qualsiasi luogo utilizzando un Web browser. Cloud Sync esegue il backup nel cloud per l’intera rete locale, a differenza delle soluzioni di backup desktop base che eseguono i backup di singoli PC. Questa tecnologia permette di non influire sulle prestazioni dei pc individuali.

Server e Workstation Agent
Gli agent sono componenti software che possono essere utilizzati sia per eseguire il backup di dispositivi Server che Workstation direttamente sul Cloud.

Nas Locale
Questi device sono dei sistemi storage ibridi che combinano storage locale, storage in cloud e le funzionalità di collaborazione in un unico sistema; Sono ideali per sia per le sedi centrali sia per le sedi remote di un’azienda, sostituendo i file server tradizionali e i relativi sistemi di backup dei dati.