SaaS Cloud Backup

SaaS Backup & Recovery

Le piattaforme cloud Microsoft 365, Google Workspace, Dropbox, Salesforce, Box sono complete e potenti, tuttavia non includono opzioni di backup e archiviazione. Le uniche operazioni native per ripristinare gli elementi eliminati sono limitate temporalmente, complesse e spesso distruttive (sovrascrivono i dati esistenti) e macchinose. Una volta che i tuoi dati sono stati eliminati dal cestino scompaiono definitivamente.

Gli stessi Microsoft e Google raccomandano di usare sistemi di backup esterni per proteggere i contenuti degli account definiti nelle loro piattaforme cloud.

Quando si coniugano il fattore umano, come gli errori dei dipendenti, attacchi di malware e le violazioni della sicurezza, il risultato è spesso a discapito della sicurezza informatica, facendo correre rischi di perdita di dati critici per l’azienda… senza alcuna possibilità di ripristino!

Con la nostra piattaforma SaaS Backup & Recovery mettiamo a tua disposizione un sistema full-cloud sicuro e gestito per proteggere Microsoft 365, Google Workspace, Dropbox e altre primarie piattaforme SaaS.

Grazie ad un’unica interfaccia centralizzata in cloud, permette di pianificare i backup, definendo politiche e modalità di esecuzione, gestire gli utenti e tutto quello che può servire per una gestione efficiente, controllata ed affidabile del backup.

Sono supportati i seguenti servizi:

 

 

Microsoft 365 Backup

Compatibile con tutti i piani di Microsoft 365, con possibilità di proteggere alcuni o in automatico tutti gli utenti dell’organizzazione. Il backup comprende la posta elettronica, calendari, attività, gruppi, chat di Teams, Onedrive e Sharepoint. Permette il restore non distruttivo consentendo il ripristino sullo stesso utente o uno differente, come salvare i dati con un download in locale.

 

 

SharePoint Backup

Il backup quotidiano automatizzato di Sharepoint e Onedrive include i canali di Teams e siti/sottositi pubblici, siti privati e i siti di Onedrive comuni. Il recovery può essere effettuato su destinazioni diverse o dedicate al ripristino, come ripristinare direttamente sulle posizioni originali.

 

 

Google Workspace Backup

Il backup automatizzato di G Suite permette di proteggere, in base alle proprie necessità, tutti gli utenti o parte di essi. Il backup comprende posta elettronica, share di condivisione, calendari, contatti, attività e chat. L’archiviazione si attiva automaticamente per i nuovi utenti. Semplicissimo il restore verso un disco locale come il ripristino live.

 

Box.com Backup

Il backup di Box include i metadati, per tutti o gli utenti dell’organizzazione desiderata. Attiva automaticamente il backup per i nuovi utenti oppure lascia al responsabile la scelta delle politiche di archiviazione.

 

Dropbox Backup

Il backup di Dropbox include i metadati per tutti o i soli utenti desiderati. La gestione può essere automatica o gestita manualmente tramite la modifica del job di backup.

 

Salesforce Backup

Supporta tutte le edizioni di Salesforce (Contact Manager, Group, Professional, Enterprise, Performance, Unlimited, and Developer). Ottimizza la protezione dei dati con rilevazione delle anomalie, sandboxing, e confronto dei dati. E’ possibile effettuare il backup di più istanze con un solo account.

 

Il sistema permette il ripristino dei dati in qualsiasi momento, ovunque e da qualsiasi punto nel tempo, a livello granulare o tra utenti e su qualsiasi storage (Amazon S3, Azure, Google Cloud Platform ecc). Le istantanee cronologiche visive facilitano il ripristino point-in-time e le opzioni avanzate di ricerca e filtro aiutano a ripristinare singoli elementi o intere cassette postali in un attimo.

La conservazione dei dati è illimitata nel tempo, senza vincoli o costi crescenti, presso datacenter certificati.

È disponibile inoltre un eccezionale Customer Service dedicato, reattivo, umano, 365x24x7 per risolvere qualsiasi dubbio sui backup e restore. Si può avere accesso al portale dedicato al cliente che include tutorial video e una dettagliata knowledge base.

Sicuro e certificato, su mandato di Microsoft supporta OAuth e MFA/2FA. Conforme a ISO 27001, HIPAA e GDPR su Datacenter globali. Crittografia sicura di Amazon AWS S3, oltre un “Immutable Storage-Object-Lock” riduce al minimo la perdita accidentale o dolosa di dati.

Il tuo backup sicuro e sempre disponibile, completamente protetto da crittografia dei dati AES-256 (anche in transito) e uno SLA per uptime del 99,9%. Possibilità di scelta del datacenter nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada, in Germania e in Australia. Piena conformità GDPR, HIPAA e certificazione ISO 27001.

 

 

Aziende

 

Account protetti

 

Backups settimanali